Mostra I Tesori Nascosti di Napoli, Date ed Orari

turismo-napoli

A Napoli, nella serata di ieri 5 dicembre, è stata inaugurata la mostra artistica “I tesori nascosti di Napoli” presso la meravigliosa Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta appena restaurata, sita in Via Dei Tribunali. Un evento che ha suscitato un successo importante per il capoluogo campano e che ha vedrà fino al prossimo 28 maggio, l’esposizione di opere d’arte dal valore straordinario di artisti come Michelangelo Merisi “Caravaggio”, Tino di Camaino, Gemito.

Saranno infatti oltre 50 i capolavori in mostra di oltre 50 autori più o meno noti, che hanno celebrato la bellezza della città partenopea nel corso dei secoli. Il critico d’arte ha anche aggiunto che il prossimo 28 dicembre arriverà in mostra anche “La Natività” di Caravaggio, uno dei quadri più celebri dell’artista milanese.

VITTORIO SGARBI
VITTORIO SGARBI

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00, festivi inclusi. Ed è un evento importante per gli amanti dell’arte, della cultura e della storia, perché i vari quadri ripercorreranno circa 6 secoli di storia italiana. Per l’evento gli organizzatori hanno anche creato un’app gratuita dove sono descritti i maggiori quadri esposti con la straordinaria guida di Sgarbi.

“Non la chiamate mostra, questo è un vero museo. È un’esposizione per la gloria dell’Italia, per la felicità di Napoli”. Queste le parole di Sgarbi che ha inaugurato ieri la mostra in conferenza stampa. Un appuntamento davvero importante e da non farsi sfuggire.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.