La mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience arriva finalmente anche a Bari. Da novembre a gennaio il capoluogo pugliese ospiterà la mostra multimediale che ha conquistato il mondo e il Teatro Margherita, appena restaurato, ne sarà la casa.
Non sarà la solita mostra, durante la quale ci si ferma in silenzio davanti alle opere esposte, ma un’esperienza unica e irripetibile. Non ci saranno i quadri originali del pittore olandese, ma le sue opere saranno proiettate su pareti, soffitti, colonne, pavimenti e grandi schermi grazie a 50 proiettori ad alta definizione, che permetteranno al visitatore di immergersi completamente nel mondo di Van Gogh. Grazie alla tecnologia SENSORY4™, si potrà vivere e conoscere l’arte in maniera del tutto nuova e originale.
Van Gogh Alive – The Experience: combinazione di arte, cultura, scienza e storia
I visitatori, attraverso una suggestiva ed emozionante passeggiata di circa quaranta minuti, potranno ammirare più di tremila immagini del grande maestro olandese, cogliendone meglio i colori e i dettagli. Una passeggiata tra cieli stellati e girasoli che saprà stupire e incantare.
A fare da colonna sonora all’intera esperienza, ci saranno le musiche di Vivaldi, Tobin, Schubert, Bach e Hande, che sapranno rendere tutto ancora più magico.
La mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience, la più visitata al mondo, ha avuto un successo incredibile a Pechino, Cracovia, Emirati Arabi, Budapest, oltre che negli Stati Uniti, in Australia e in Russia. In Italia, Roma, Bologna, Genova e Cosenza sono state le città che l’hanno ospitata.
La mostra Van Gogh Alive – The Experience, firmata dagli australiani di Grande exhibitions, affascinerà e conquisterà non solo gli appassionati di arte e cultura ma anche scolaresche e famiglie, che grazie a questa esperienza multimediale, unica nel suo genere, potranno conoscere meglio Van Gogh e le sue opere.
Una mostra quindi imperdibile che vi lascerà senza respiro e come dice l‘esperto d’arte, Sergio Gaddi,“Van Gogh Alive – The Experience è un viaggio poetico tra i capolavori dell’artista, è un’esperienza viva e magnetica nelle pennellate che hanno rivoluzionato la storia dell’arte”.