Mostra Van Gogh a Bari: da Novembre al Teatro Margherita

Dopo il successo mondiale in Australia, Stati Uniti e Russia e dopo aver conquistato Roma, Bologna e Genova, la mostra multimediale su Van Gogh approda in Puglia.

van-gogh-alive-torino

La mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience arriva finalmente anche a Bari. Da novembre a gennaio il capoluogo pugliese ospiterà la mostra multimediale che ha conquistato il mondo e il Teatro Margherita, appena restaurato, ne sarà la casa.

Non sarà la solita mostra, durante la quale ci si ferma in silenzio davanti alle opere esposte, ma un’esperienza unica e irripetibile. Non ci saranno i quadri originali del pittore olandese, ma le sue opere saranno proiettate su pareti, soffitti, colonne, pavimenti e grandi schermi grazie a 50 proiettori ad alta definizione, che permetteranno al visitatore di immergersi completamente nel mondo di Van Gogh. Grazie alla tecnologia SENSORY4™, si potrà vivere e conoscere l’arte in maniera del tutto nuova e originale.

Van Gogh Alive – The Experience: combinazione di arte, cultura, scienza e storia

I visitatori, attraverso una suggestiva ed emozionante passeggiata di circa quaranta minuti, potranno ammirare più di tremila immagini del grande maestro olandese, cogliendone meglio i colori e i dettagli. Una passeggiata tra cieli stellati e girasoli che saprà stupire e incantare.

A fare da colonna sonora all’intera esperienza, ci saranno le musiche di Vivaldi, Tobin, Schubert, Bach e Hande, che sapranno rendere tutto ancora più magico.

La mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience, la più visitata al mondo, ha avuto un successo incredibile a Pechino, Cracovia, Emirati Arabi, Budapest, oltre che negli Stati Uniti, in Australia e in Russia. In Italia, Roma, Bologna, Genova e Cosenza sono state le città che l’hanno ospitata.

La mostra Van Gogh Alive – The Experience, firmata dagli australiani di Grande exhibitions, affascinerà e conquisterà non solo gli appassionati di arte e cultura ma anche scolaresche e famiglie, che grazie a questa esperienza multimediale, unica nel suo genere, potranno conoscere meglio Van Gogh e le sue opere.

Una mostra quindi imperdibile che vi lascerà senza respiro e come dice l‘esperto d’arte, Sergio Gaddi,“Van Gogh Alive – The Experience è un viaggio poetico tra i capolavori dell’artista, è un’esperienza viva e magnetica nelle pennellate che hanno rivoluzionato la storia dell’arte”.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

maltempo_sicilia

Maltempo Sicilia: dodici morti a Casteldaccia e Vicari

Promozione-TIM

Tim non funziona per maltempo: ecco dove