Verrà inaugurata venerdì 20 gennaio 2017 la mostra “Prima dell’alfabeto. Viaggio in Mesopotamia alle origini della scrittura” che si terrà a Venezia, presso il Palazzo Loredan. Di seguito troverete tutte le info su date, orari e biglietti, di cui verranno specificati prezzi e modalità d’acquisto.
Si tratta di una mostra d’arte antica nella quale sarà possibile ammirare oltre 200 opere appartenenti alla Collezione Ligabue e comprendenti tavolette e sigilli risalenti a circa 5.000 anni fa attraverso i quali sarà possibile proiettarsi nella civiltà mesopotamica. “Prima dell’alfabeto. Viaggio in Mesopotamia alle origini della scrittura” è stata promossa e voluta dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e curata dal professor Federick Mario Sales dell’Università degli Studi di Udine.
Oltre al percorso espositivo, verranno organizzati presso il Palazzo Loredan di Venezia anche dei laboratori didattici denominati “Vivere in Mesopotamia” e rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. La domenica invece si terranno dei laboratori didattici dedicati alle famiglie.
Mostra “Prima dell’alfabeto”: date e orari
Quando sarà possibile ammirare tali opere e reperti? Dalla durata di tre mesi, la mostra “Prima dell’alfabeto”, come anticipato, verrà inaugurata in data 20 gennaio 2017 e si chiuderà il 25 aprile 2017. Il Palazzo Loredan di Venezia sarà aperto dal martedì alla domenica (verrà quindi escluso il lunedì, giorno di chiusura) con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00.
Mostra “Prima dell’alfabeto”: i prezzi dei biglietti
Per poter assistere alla mostra “Prima dell’alfabeto. Viaggio in Mesopotamia alle origini della scrittura” occorrerà munirsi di biglietto che potrà essere acquistato all’ingresso del Palazzo Loredan, ove si terrà l’esposizione. Il prezzo intero del singolo tagliando è pari a euro 5.00, gli studenti potranno invece usufruire della tariffa ridotta e acquistare il biglietto al costo di 3.00 euro.