Programma super ricco quello del Motor Show di Bologna, che quest’anno – con la sua edizione 2016 – festeggia il quarantesimo anno di attività. L’appuntamento è dal 3 all’11 dicembre alla Fiera di Bologna, dove tra gare, eventi, esposizioni e convegni si riunirà il gotha del mondo dei motori, a due e quattro ruote.
La Fiera è stata divisa in due grandi “teatri”: Area 48 Motul Arena, dove si terranno le gare e le esibizioni delle auto e Area 47 del Motor Show, che sarà dedicata esclusivamente agli appassionati di moto e freestyle.
Sui tracciati dell’Area 48 Motul Arena del Motor Show arrivano i migliori interpreti del MotorSport italiano e internazionale, impegnati in gare Gran Turismo, Monoposto, Prototipi, Rally Monomarca e WRC.
A infiammare le tribune ci penseranno alcuni appuntamenti classici e imperdibili: Memorial Bettega, Trofeo Pucci Grossi Night Sprint, NascarWhelen Euro Series e le leggendarie competizioni dedicate alla Auto Storiche, su asfalto e su terra. Ma non mancherà l’agguerritissimo Trofeo Supermoto, l’inedita PolarisCup Trofeo Rzr e tantissime altre gare ed esibizioni.
Nell’Area 47 del Motor Show, invece, ci saranno decine e decine di esibizioni – ognuna di trenta minuti – dei migliori piloti e freestyle in circolazione. Sabato 3 e 10, domenica 4 e 11 e l’8 dicembre ci saranno tre esibizioni al giorno, mentre nei restanti appuntamenti le esibizioni saranno due. E anche quest’anno il Motor Show di Bologna regalerà una piccola perla: dal 3 all’8 dicembre, infatti, i piloti si sfideranno alla conquista del cielo con il famigerato back flip.