Movie Mag su Rai Movie: faccia a faccia con Aleksandr Sokurov (8 febbraio 2017)

movie-mag-programma-tv-Rai-Movie

Un nuovo appuntamento questa sera con il programma “Movie Mag” che andrà in onda in seconda serata, alle 22:30, su Rai Movie. Il cuore dell puntata sarà dedicato ad un’intenso faccia a faccia con il regista Aleksandr Sokurov, che si è confidato ai microfoni di Federico Pontiggia.

Il pluripremiato regista russo Aleksandr Sokurov, ha creato alcuni dei più bei film della cinematografia russa. Dopo aver iniziato la sua carriera con diversi documentari, Aleksandr Sokurov si diede al lungometraggio di finzione, divenendo famoso ed acclamato per il suo “Padre e Figlio” del 2003. Molte furono anche le critiche, ma servirono, anch’esse, a portare il nome di Aleksandr Sokurov sulla bocca di tutti. Intervistato da Federico Pontiggia, il regista parlerà dell’arte e dell’Italia, dandoci un’immagine molto oggettiva del nostro Paese: “Secondo me in Italia c’è una differenza rispetto al passato: oggi gli italiani sono più ricchi, sono più razionali e meno emozionali. Hanno smesso di avere paura della guerra, ma purtroppo hanno anche smesso di difendere e preservare la loro arte”.

Aleksandr-Sokurov-regista

Nell’appuntamento di questa sera, tornerà anche Francesca Reggiani, che vestirà ancora una volta i panni del suo personaggio più esilarante, ossia Angelica. A seguire, Movie Mag porterà i suoi spettatori sul set del film “Youtopia” del regista Berardo Carboni. Infine, non potrà mancale la consueta Top 3, dove Carlo Vanzina ci svelerà i suoi 3 film preferiti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%