Catania, Mummia vivente in giro per la città: pubblicità del Museo Egizio?

citta-di-catania-piazza-duomo

Da qualche giorno uno strano personaggio si aggira per le strade di Catania. Si tratta di una mummia “vivente” o meglio di un uomo travestito da mummia: che sia un trovata pubblicitaria del Museo Egizio che verrà inaugurato nel 2017?

Di certo si tratta di una presenza che non passa inosservata e che suscita parecchia ilarità nei passanti, tant’è che diversi sono gli scatti che la immortalano sugli autobus urbani piuttosto che al Monastero dei Benedettini, ma la si può trovare ovunque perché la mummia egizia catanese percorre in tutta tranquillità le strade della città etnea.

Le sue foto hanno fatto il giro del web attraverso i social network, ma cosa ci fa una mummia egizia a Catania nel 2016? Non si hanno notizie certe, tuttavia, secondo i ben informati, potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria. Ipotesi questa da non sottovalutare perché a Catania, città da sempre attenta alla promozione della cultura, verrà presto inaugurata una nuova sede del Museo Egizio di Torino.

A fine novembre il sindaco Enzo Bianco, a seguito della firma dell’accordo da parte di Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, aveva confermato l’apertura del nuovo museo a Catania, esso avrà luogo nel Convento dei Crociferi che, appositamente ristrutturato, dovrebbe essere pronto per aprile 2017.

catania-mummia-autobus mummia-catania mummia-egizia-vivente-a-catania

All’inaugurazione del museo manca ancora qualche mese e, nell’attesa di potere vedere i reperti provenienti dall’Antico Egitto, i cittadini catanesi potranno godere della mummia “vivente”. Trovata pubblicitaria o tentativo di mettersi in mostra da parte di un singolo, è di certo una valida anteprima.