Muore Adriana Spazzoli, un mese dopo il marito Giorgio Squinzi

morta-moglie-squinzi

Nuovo lutto in casa Squinzi. Dopo l’addio a Giorgio Squinzi il 2 Ottobre, lascia la città di Sassuolo anche Adriana Spazzoli, moglie dell’ex patron della squadra cittadina e proprietario di Mapei. La donna, che aveva 71 anni, era già gravemente malata da tempo, ma la morte del marito ha probabilmente aggravato le sue condizioni. Non c’è stato quindi nulla da fare.

Muore la moglie di Giorgio Squinzi: il commiato del sindaco di Sassuolo

Il matrimonio dei due risale al 1971. La cerimonia avvenne in provincia di Forlì, luogo nativo della Spazzoli. Il sindaco di Sassuolo ha ricordato così l’imprenditrice deceduta poco fa:

Ancora una triste notizia che mai avremmo voluto avere: ancora una volta la città di Sassuolo piange una grande persona, colei che assieme al marito ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi

Così prosegue il commiato del primo cittadino:

Da lei arrivano alcune delle intuizioni più felici, in termini di marketing e comunicazione, che hanno trasformato un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la “seconda squadra” di molti italiani. Ai figli Marco e Veronica– conclude il Sindaco – al Sassuolo Calcio ed ai tanti amici che ha lasciato in città, vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

ilaria_cucchi_ha_querelato_salvini

Ilaria Cucchi ha querelato Salvini per diffamazione

de_gregori_venditti_concerto_roma

De Gregori e Venditti Concerto Roma 2020: Data e Biglietti