Musei Gratis Prima Domenica del Mese 2017: Roma, Firenze, Milano e Napoli

domenica-al-museo

Torna la Domenicalmuseo, giornata dedicata alla cultura con l’ingresso gratuito ai musei in tutte le grandi città italiane. Per iniziativa del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), il 5 febbraio, prima domenica del mese, sarà possibile accedere senza pagare il biglietto, nelle principali strutture museali di Roma, Firenze, Milano, Napoli e di tutte le altre città italiane.

A Roma si potrà visitare gratuitamente l’Anfiteatro Flavio (Colosseo), la Domus Aurea ma anche il Foro Romano e Palatino nonché il Museo e la Galleria Borghese. A Firenze sarà possibile accedere free alla Galleria degli Uffizi, alle Cappelle Medicee, all’incantevole Giardino di Boboli, al Museo Egizio della città o al Museo Nazionale del Bargello. A Milano, invece, apriranno al pubblico senza obbligo di pagare il ticket, la Pinacoteca di Brera, la Galleria d’Arte Moderna, l’Acquario civico o il Cenacolo Vinciano. Lo stesso succede anche a Napoli dove ad essere interessati dell’iniziativa promozionale sono tutti i Musei più importanti che come al solito verranno presi d’assalto non solo dai turisti, ma anche dai residenti del capoluogo campano che possono soddisfare così la propria sete di conoscenza.

Coloro che intendono approfittare della splendida iniziativa potranno prendere visione dell’elenco completo delle aperture, anche nelle altre città, dalla pagina internet del Mibact in cui sono raccolti tutti gli eventi collegati all’iniziativa che già nelle precedenti edizioni mensili ha raccolto sempre tanto consenso.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%