Musei Gratis a Roma nella prima domenica del mese (5 febbraio 2017)

Musei-Capitolini-Roma

Torna la fortunata iniziativa dei musei gratis a Roma la prima domenica del mese, che a febbraio cade il giorno 5. Per tutti i residenti della Capitale, la possibilità di girare nei maggiori Musei Civici gratuitamente. Ecco una lista dei musei che aderiscono all’iniziativa.

Tra le mostre che si possono visitare gratuitamente il giorno 5 febbraio 2017, ricordiamo: Musei Capitolini, con una mostra sui manoscritti di Leonardo da Vinci. Mercati di Traiano, dove sarà possibile vedere la mostra-percorso “Lapidarium” che va da Arco di Costantino alla Piazza del Colosseo fino ai Mercati di Traiano, con le sculture dell’artista Gustavo Aceves. Poi ancora Museo di Roma a Palazzo Braschi, con la mostra di un’originale collezione di carte da gioco. La Galleria d’Arte Moderna, negli spazi dedicati alla mostra di Giovanni Prini. Museo Carlo Bilotti, dove si potrà ammirare, negli spazi esterni la mostra di Bizhan Bassiri – Specchio Solare NOOR, dove la luce gioca un ruolo fondamentale.

domenica-al-museo

Poi ancora, si potrà visitare liberamente la Casina delle Civette di Villa Torlonia, con una mostra sulla figura della civetta nell’arte e nella storia. Museo di Roma in Trastevere dove si trova esposta, per la prima volta in italia, la mostra fotografica di Peter W. Häberlin. Museo Napoleonico, Museo di Scultura Antica, Museo Civico di Zoologia, senza dimenticare il MACRO che offre sempre mostre molto interessanti. Non rientrano nell’iniziativa la mostra “Picasso images” esposta all’Ara Pacis, né Artemisia Gentileschi, al Museo di Roma in Palazzo Braschi.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%