Mussolini Uomo dell’Anno 2017: la provocazione de Il Tempo

mussolini-uomo-anno-2017-provocazione-i-tempo

Secondo il giornale il Tempo, l’uomo dell’anno 2017 sarebbe Benito Mussolini! Tranquilli, avete letto bene e non si tratta di omonimia. Con l’arrivo dell’ultimo dell’anno, fioccano oltre ai messaggi di auguri, anche le classifiche. Tra le tante che girano in rete, abbiamo trovato quella sull’uomo dell’anno del 2017.

Faccia da copertina

Il giornale romano, non scherza anzi una bella foto di Mussolini, campeggia in prima pagina. Ovviamente la cosa ha suscitato diverse polemiche. Il direttore del Tempo, non si è lasciato influenzare dalle critiche ed ha spiegato nel sommario che appare in copertina i motivi di tale scelta.

Tali motivi rimandano alle più o meno note vicende che, hanno riacceso il dibattito sulle ideologie fasciste, che negli ultimi mesi sono stati al centro della cronaca.

mussolini-uomo-anno-2017-provocazione-il-tempo

Ricordate ad esempio il caso del gestore di uno stabilimento balneare licenziato perché esponeva simboli che ricordavano il regime? Il calciatore criticato per aver fatto il saluto romano dopo un goal? l’approvazione della legge sulla propaganda fascista ed in ultimo l’irruzione degli skinheads a Como, durante l’assemblea di un associazione a favore dei migranti.

Ovviamente tutto è stato fatto per scuotere le istituzioni (politiche) che facendo leggi su leggi, tentano di arginare la presenza di un ideale forse ancora vivo. Nonostante Mussolini che tra l’altro era anche un giornalista, sia morto da ben 72 anni.

m5s

Elezioni Politiche 2018: Primarie del M5S a Gennaio

Nainngolan Video Capodanno scuse

Video di Capodanno di Nainggolan: arrivano le scuse dopo bestemmie