N’Albero a Napoli, in 100mila hanno visitato l’attrazione alla Rotonda Diaz

E’ stato frutto di diverse critiche, ma proprio oggi N’Albero a Napoli ha superato le 100mila presenze. Un record che indica come l’attrazione alla Rotonda Diaz sia stata ben apprezzata dai turisti e non solo.

Il fatidico traguardo è stato raggiunto intorno alle 12.00 di oggi quando è stato staccato il biglietto numero 100mila da quando è stato inaugurato il futuristico albero di Natale nella città partenopea. Secondo le statistiche provenienti dalla biglietteria poco più del 30% di coloro che hanno visitato N’Albero hanno poi scelto di avere accesso alle terrazze superiori della costruzione.

Ma a essere contenti di N’Albero sono anche i giostrai presenti in zona che hanno voluto esprimere la loro soddisfazione on una lettera aperta in cui si legge: “Fino a un mese fa la gente passeggiava solo su via Partenope grazie alla presenza di decine di ristoranti, pizzerie  e locali pubblici. Finalmente un grande attrattore ha creato un maggior equilibrio, dando vitalità anche alle attività della Caracciolo”.

nalbero-napoli

Intanto oggi proprio a N’Albero hanno fatto visita i professionisti napoletani che ogni anno organizzano “Santo Stefano in mutande”. Un’incursione in giacca e cravatta ma senza i pantaloni perché come ha spiegato Francesco Palumbo specializzando in radiologia: “Abbiamo voluto celebrare il nostro rito natalizio su N’Albero, che ci sembra un’iniziativa innovativa che caratterizza le feste in città e che ci sembrava giusto celebrare”.