Giornata di sciopero quella del 22 marzo 2017 dell’EAV, Ente Autonomo Volturno, che provocherà disagi in modo particolare a Napoli. Infatti, l’azienda ha aderito ad uno sciopero indetto dalla sigla sindacale Usb – Unione sindacale di base – che durerà dalle ore 8.03 alle ore 12.03. Come sempre, in questi casi, l’azienda garantisce fasce orarie di partenza dei convogli ferroviari prima dell’inizio dello sciopero.
A fermarsi saranno i mezzi della Cumana, la Circumvesuviana e la Circumflegrea. Lo sciopero quindi colpirà diverse fasce di linee di trasporti che potrebbero quindi creare diversi problemi ai viaggiatori, pendolari su tutti.
Napoli, quindi, si prepara ad una giornata difficile, che sarà l’antipasto di quel che verrà tra il 24 e il 27 marzo quando come già annunciato diverse settimane fa, la Linea 2 della metropolitana sarà chiusa per lavori. Sciopero, però, quello di domani 22 marzo, che non sembra per fortuna essere molto lungo, come detto durerà solo 4 ore, quindi il disagio sarà limitato alle ore mattutine. Tutto regolare, infine, sulla lina dell’ANM. Metro, bus e funicolari funzioneranno normalmente.