Napoli, Allarme Bomba alla Galleria Umberto: è Falso

galleria-umberto-primo-napoli

Un trolley abbandonato, lasciato sui gradini all’interno di Galleria Umberto I ha causato minuti di panico a Napoli. Poteva essere una bomba, ma tutto si è risolto con un falso allarme.

A soli 2 giorni dai fatti inquietanti di Berlino, la paura che un trolley abbandonato fosse una bomba è stata grande. Dopo l’allarme, le Forze dell’Ordine si sono accertate del contenuto della valigia. Per fortuna il trolley conteneva solo indumenti, ed era soltanto stato dimenticato da qualcuno sul posto.

La paura però è stata tanta, visto che la Polizia, al ritrovamento della valigia ha fatto evacuare immediatamente Galleria Umberto I dai presenti e la vicina Via Verdi, sede del Consiglio Comunale, è stata chiusa al traffico per alcune ore. Sono state prese tutte le giuste precauzioni del caso e infatti sul posto si sono recati gli artificieri e i carabinieri specializzati che hanno fatto brillare il trolley, accorgendosi che effettivamente all’interno vi erano solo indumenti.

polizia

La paura e lo stato di allerta in tutte le città europee è al massimo, dopo gli attentati sanguinosi di Berlino di due giorni fa e con l’avvicinarsi del Natale, la paura che possano verificarsi nuove stragi fa tenere a tutti il grado massimo di allerta.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.