Napoli, Bimbi sparano a Capodanno: denunciato il padre (VIDEO)

I festeggiamenti di Capodanno violenti fanno ancora discutere nei primi giorni dell’anno. Grazie alla denuncia rilanciata sui social è stato possibile identificare il padre di tre bimbi che ha pubblicato sui social un video in cui fa sparare una pistola finta ai propri figli dal balcone di casa.

Nel video pubblicato sul profilo del consigliere regionale Borrelli si vede un padre che consegna la propria pistola ai propri figli esortandoli con “spara a papà, spara”. I tre bimbi, tra i cinque ed i nove anni, reggono a malapena in mano l’arma ed il più piccolo rischia di cadere per il ritorno della pistola.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/3263884346971794

Fatto giungere il video alle autorità, la Procura della Repubblica ha fatto partire un procedimento nei confronti del padre. La replica affidata sempre a Borrelli è stata quanto mai surreale:

Lei ha impropriamente utilizzato un video privato io ho dato ai miei bambini quella pistola perché loro, da grandi, vogliono fare i poliziotti

Pistole a Capodanno: tutti gli episodi a Napoli

Altro video che gira sui social, anche quello denunciato alle Autorità, è quello di un uomo che spara dal balcone “dedicando” tali proiettili (non si sa se veri o falsi) ai collaboratori di giustizia, nel gergo “pentiti”. Il comportamento ha destato particolare preoccupazione e sarà trattato come possibile minaccia mafiosa ben mirata.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/597139557710584

Altro episodio che ha destato preoccupazione è accaduto nella centralissima Via Toledo, quando due giovani (probabilmente minorenni) hanno estratto una finta pistola sparando in aria, simulando una vera e propria stesa. Attimi di panico tra turisti e visitatori hanno rovinato i festeggiamenti in piazza.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.