Maxi operazione anti camorra stamattina a Napoli, precisamente nel quartiere Pianura. La Polizia ha arrestato ben 28 persone appartenenti a diversi clan camorristici, Pesce-Marfella e Mele. Un’operazione scattata all’alba che è stata eseguita dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Contestualmente si sta eseguendo anche un sequestro di denaro ritenuto provento dello spaccio di droga, con la somma sequestrata che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro, insomma un traffico davvero consistente.
L’omicidio a Luigi Aversano: tra gli arrestati mandanti ed esecutori
Tra gli arrestati, figurano diversi elementi appartenenti non solo ai clan, ma anche gente che veniva assoldata per compiere omicidi, basti pensare che in manette sono finiti 4 uomini che sarebbero gli assassini di Luigi Aversano, assassinato il 7 agosto 2013.
Quell’omicidio sarebbe stato comandato dai clan della camorra Pesce-Marfella, visto che Aversano figurava come uno dei membri più importanti della cosca camorristica Mele. Insomma, la polizia ha effettuato un lavoro anti camorra davvero esemplare.
I 28 fermati dovranno rispondere ora di diversi reati, come associazione camorristica, spaccio di droga, omicidio colposo e volontario. L’operazione però continuerà e si cercherà di far parlare le persone fermate per ricevere quante più notizie possibili che possano poi aiutare gli inquirenti nelle indagini e magari poter fermare altre persone coinvolte nei clan camorristi.