Napoli, Operazione Anticamorra a Portici: 6 Arresti

arresto-carabinieri

Sono 6 le persone arrestate questa mattina a Portici. L’operazione anticamorra è stata messa a segno alle porte di Napoli ed è stata compiuta dai carabinieri di Torre del Greco.

Le misure di custodia cautelare in carcere hanno toccato anche un esponente del clan Vollaro che dovrà rispondere pure di violazione a obblighi e prescrizioni della sorveglianza speciale. Un’operazione, i cui particolari saranno resi noti più tardi, che ha visto i sei finiti in carcere essere accusati a vario titolo di estorsione e lesioni personali. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo campano.

macchina-carabinieri

L’OPERAZIONE DEI CARABINIERI: I DETTAGLI

I carabinieri hanno agito agli ordini del comandante Michele Guarino e coordinati dal capitano Emanuele Corda. I militari hanno fatto irruzione all’interno delle case dove si trovavano i sei che sono finiti in manette e sono stati tutti presi senza che ci sia stata alcuna resistenza da parte dei soggetti sottoposti al provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. I sei dopo aver compiuto le formalità di rito sono stati accompagnati presso il carcere di Poggioreale e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

prima-pagina-libero-2-marzo-2017

Prima Pagina Libero Oggi contro Napoli: “Piagnisteo Napoletano”

Pd: Renzi a Rignano a banchetto ‘Italia coraggio’

Inchiesta Appalti Consip, Tiziano Renzi si difende: Ultime Notizie