Risveglio molto pesante per la Pasticceria Poppella nel rione Sanità di Napoli, dove questa mattina all’alba sono stati esplosi 3 colpi di arma da fuoco che hanno colpito la vetrina. Ancora sconosciuti i colpevoli della sparatoria e soprattutto le motivazioni. Al momento infatti le forze dell’ordine stanno facendo i dovuti rilevamenti per indagare sul fatto.
Alle prime luci dell’alba, stamattina il rione Sanità, si è risvegliato sotto il rumore dei colpi di pistola. Ad essere colpita, la vetrina della pasticceria “Poppella”, storica pasticceria famosa per il “fiocco di neve”. Sul selciato sono stati rinvenuti 3 bossoli di calibro 9, quelli usati per colpire e mandare in frantumi la famosa vetrina. I Carabinieri della compagnia Stella e gli agenti del commissariato stanno ora indagando sui colpevoli e il movente, anche se al momento il gesto pare del tutto casuale e privo di spiegazioni.
A Napoli, e nel rione Sanità in particolare, la pastcceria “Poppella” è una delle più famose, conosciuta soprattutto per il dolce chiamato “fiocco di neve”. Questo è infatti il nome dato ad un dolce molto amato fatto da una base di soffice pan brioche ripieno di un cuore di panna e una spolverata di zucchero a velo “a neve”, che gli conferisce appunto il nome.