Napoli Sciopero Mezzi Pubblici: Calendario Stop Trasporti dal 20 al 24 Marzo

Si prevede un’altra settimana di passione per i mezzi pubblici a Napoli. Il settore trasporti di dovrebbe fermare per sciopero in più occasioni mandando nel caos l’intera città così come successo la scorsa settimana. Ma andiamo a vedere nello specifico il calendario.

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI NAPOLI: IL CALENDARIO

Si parte da questa mattina quando dalle 11.00 alle 13.00 è prevista un’assemblea retribuita dei lavoratori Anm presso il deposito di via Nazionale delle Puglie: la riunione è stata convocata dalla Cgil Trasporti per discutere nel merito il nuovo piano di risanamento. Ma non finisce qui perché domani la stessa riunione sarà ripetuta al deposito Cavalleggeri d’Aosta con assemblea in programma dalle 14.00 alle 16.00. Poi mercoledì sarà invece il giorno del caos: i lavoratori Eav scenderanno in piazza per uno sciopero di 4 ore: i treni saranno così fermi dalle ore 9.20 alle ore 13.20 sulle linee flegree e dalle 8.03 alle 12.03 sulle linee vesuviane.

sciopero-torino

SCIOPERO DEI TAXI: GIOVEDI’ 23 MARZO 2017

Giovedì invece sarà la volta dei taxi scioperare. Infatti così come indetto a livello nazionale si fermeranno le corse dei taxi per l’intera giornata e quindi servizio non garantito dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Lo sciopero dei tassisti rientra nelle proteste contro Uber e il disegno di legge in discussione al Senato sulla concorrenza. Inoltre  sempre nella giornata di giovedì 23 marzo la Cgil ha proclamato altre due assemblee retribuite di 3 ore nei depositi dell’Anm a piazza Carlo III e Garittone dalle 11.00 alle 13.00.