Tragedia a Napoli nella zona dei Calaldoli. Una bombola del gas è esplosa in piscina provocando due morti e 5 feriti, tre dei quali sono ormai in fin di vita.
La tragedia stamattina, nella piscina della scuola privata Ariete. Per motivi ancora non certi, la bombola del gas è esplosa, carbonizzando sul colpo due tecnici che stavano operando la manutenzione del serbatoio della piscina. Feriti gravemente altri 3 operai anche loro impegnati nel lavoro dei colleghi, mentre meno gravi le ferite riportate da due passanti, coinvolti lo stesso nella deflagrazione dell’esplosione.
Inoltre danni anche a cinque auto, che erano parcheggiate nei pressi della piscina. le auto sono state distrutte dalle fiamme dell’esplosione e spostate dall’onda d’aria provocata. Sul posto immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e del 118. I tre feriti gravi sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli al centro grandi ustionati, mentre si sta cercando di provare a riconoscere l’identità dei due operai morti, cosa alquanto complicata visto che sono rimasti carbonizzati.
Sul posto anche i Carabinieri che stanno indagando sulle cause dell’esplosione della bombola che ha provocato la tragedia. Un’esplosione che ha gettato nel panico l’intero vicinato.