“Napoli Velata”: Trama e Sale Dove Vederlo a Napoli e Provincia

Napoli Velata Trama CInema Napoli

Oggi 28 Dicembre è il giorno dell’uscita nelle sale di Napoli Velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, regista turco naturalizzato italiano che vive a Roma da anni e ha studiato cinema all’Università La Sapienza. Un film che a giudicare dal trailer è totalmente incentrato nel meraviglioso centro storico napoletano, tra leggenda e realtà, con una velata allusione esoterica che già in passato ha intrigato milioni di spettatori.

La protagonista è Adriana, interpretata da Giovanna Mezzogiorno che si ritrova immischiata in un amore improvviso nel contesto di un efferato delitto. L’altro protagonista è Alessandro Borghi. Gli altri interpreti sono  Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari e Luisa Ranieri.

Nelle dichiarazioni del regista: “Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo. E dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d’amore”.

Napoli Velata Trama Cinema Napoli

Altri capolavori del regista turco sono Rosso Istanbul, Un giorno perfetto, Saturno Contro, Le Fate Ignoranti, Allacciate Le Cinture, Mine Vaganti, Il Bagno Turco, Cuore Sacro, La Finestra di Fronte, Harem e il Bagno Turco.

Napoli Velata, tutte le sale a Napoli e Provincia

Il film sarà presente nelle sale di quasi tutta Italia. Molto sarà tra Napoli e Provincia. Nel capoluogo partenopeo a proiettare il film saranno America Hall (Via T. Angelini 21), Filangieri (Via Gaetano Filangieri, 43), The Space (Via G. del Mediterraneo, 46), Metropolitan (Via Chiaia, 149), Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio, 59), Plaza Multisala (Via Kerbaker, 85).

In provincia i principali sono: Happy Maxicinema (Le Porte di Napoli Ipercoop Afragola), Magic Vision (Viale dei Tigli, 19 Casalnuovo di Napoli), Uci Cinemas (Circumvallazione Esterna Casoria), The Space Vulcano Buono (Via Boscofangone Nola), Armida (Corso Italia Sorrento).

Qui il trailer del film:

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Idee Capodanno 2018 Mostre Arte

Idee Capodanno 2018: Le Mostre d’Arte nelle città italiane

Effetto Fumo Dieta Mela Pomodori

Contro gli effetti del fumo: Dieta a base di Mela e Pomodori