Vita nello Spazio, Nasa conferenza stampa sui Mondi Oceanici: Data e Orario

nasa

La domanda che da sempre l’umanità si pone è “siamo soli nell’universo?” “È possibile creare altrihabitat oltre la terra per ospitare degli altri esseri viventi?”. A distanza di pochi mesi dalla scoperta dei famosi 7 pianeti orbitanti intorno alla nana rossa Trappist-1, simili al nostro pianeta, la Nasa annuncia una nuova conferenza stampa per domani, 13 Aprile, in cui si discuterà riguardo la scoperta dei cosiddetti Mondi Oceanici, ovvero dei corpi celesti in cui potrebbe esserci dell’acqua.

COSA DIRANNO GLI SCIENZIATI NELLA CONFERENZA DI DOMANI?

La conferenza di domani si terrà nella sede centrale della Nasa a Washington andrà in onda alle 2 del pomeriggio (secondo l’orario di New York) in diretta sul canale NASA Television e il sito web dell’agenzia. Questo evento sarà molto importante, infatti vi parteciperanno astronomi e scienziati di un certo spessore tra cui i membri che hanno partecipato alla missione Cassini, la sonda che ha permesso di studiare il pianeta Saturno.

nasa-nuovo-pianeta-abitabile

NASA, LE NOTIZIE SULLE ULTIME SCOPERTE

Gli scienziati della Nasa hanno scoperto attraverso il telescopio spaziale Hubble, qualche tempo la presenza di geyser di vapore acqueo simili a quelli di Encelado, il satellite di Saturno, in grado di alzarsi fino a 200 chilometri di quota. Le scoperte messe in luce durante il dibattito permetteranno una nuova esplorazione dei mondi oceanici. Infatti è prevista una prossima missione Europa Clipper della NASA  per il lancio nel 2020 e inoltre permetterà di ampliare la ricerca per scoprire la vita oltre il pianeta Terra.

previsioni-meteo

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2017: che tempo fa?

nicola-zingaretti

Elezioni Regionali Lazio 2018, Zingaretti si ricandida