Natale di Roma 2017, oggi riapre il Roseto Comunale

sarà possibile ammirare tutta la sua bellezza fino al prossimo 18 giugno.

Riapre oggi il roseto comunale di Roma rimasto chiuso fino ad ora per motivi di fioritura. Quest’anno l’apertura coincide anche con il Natale di Roma, che cade ogni anno come da tradizione proprio il 21 aprile.

COSA SI PUO’ VEDERE NEL ROSETO?

“Un museo a cielo aperto” come l’ha definito l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Pinuccia Montanari, che contiene più di 1000 tipi di rose e che in questo periodo si trasforma in un trionfo di colori. Montanari ha affermato: “Tutti i giorni si potrà visitare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri”. Se siete curiosi di visitarlo allora dovete recarvi nei pressi del Circo Massimo, infatti il roseto comunale di Roma, si trova ai piedi dell’Aventino e precisamente in via di Valle Murcia numero 6.

roseto-roma

QUANDO SARA’ APERTO IL ROSETO?

Il roseto resterà aperto al pubblico dal 21 aprile 2017 fino al 18 giugno 2017. Si può visitare tutti i giorni, comprese le domeniche e i giorni festivi dalle ore 8:30 alle ore 19:30. L’ingresso è totalmente gratuito, così come le visite guidate. L’unico giorno di chiusura del roseto, come ha spiegato Pinuccia Montanari sarà il 20 maggio, ha detto infatti: “Voglio ricordare che il Roseto ospiterà sabato 20 maggio – unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, organizzato dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani” Ha aggiunto poi che “Dal 21 maggio al 18 giugno anche l’area concorso verrà aperta al pubblico”.