Natalie Imbruglia, Oggi il Compleanno | Biografia, Wiki ed Età della Cantante

nathalie-imbruglia

Oggi è una ricorrenza speciale per Natalie Imbruglia, cantante australiana ma inglese di adozione celebre grazie ai suoi primi successi discografici sul finire degli anni ’90, che oggi compie il suo quarantaduesimo compleanno.

Nata a Sydney il 4 febbraio del 1975, Natalie Jane Imbruglia si avvicina al mondo dello spettacolo a soli cinque anni, prendendo lezioni di danza. Nell’adolescenza la sua passione principale diventa la recitazione, diventando una delle protagoniste della popolare soap opera “Neighbours”. Arriva il successo in patria come attrice, anche se il suo sogno resta la musica, così si trasferisce a Londra dove ricomincia tutto da capo dalla gavetta. Dopo un periodo di stenti, viene notata da una delle case discografiche già importanti al mondo, la RCA records che la mette sotto contratto e le produce il suo primo disco “Left of the middle”, anticipato dalla hit mondiale “Torn”, una delle canzoni di maggior successo dell’intero 1997.

Nella sua carriera vanta ben cinque dischi di inediti, una raccolta e numerosi successi, tra cui: “Big mistake”, “Wishing I was there”, “Smoke”, “Identify”, “That day”, “Wrong impression”, “Beauty on the fire”, “Shiver”, “Counting down the days”, “Glorious” e “Want”. 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Programmi TV Stasera

Guida Tv Stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (4 febbraio 2017)

facebook

Facebook compie 13 anni: Storia del più popolare Social Network