Nave affondata nel Mar Nero, 9 dispersi: le Ultime Notizie

mar-nero-nave-affondata-ricerche

E’ affondata una nave cargo nel mar nero. L’imbarcazione si trovava al largo della penisola della Crimea ed è andata a picco non lontano dallo Stretto di Kerch. Si segnalano a bordo 9 persone che attualmente risultano tutte disperse, mentre al tre sono state portate già in salvo dai soccorritori. Ancora non si conoscono i dettagli dell’affondamento della nave cargo, ma le autorità russe stanno già lavorando per capire i motivi.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA NAVE AFFONDATA NEL MAR NERO

La nave che è andata a fondo si chiama Geroi Arsenala e batteva bandiera panamense apparteneva alla società turca “Gunes shipping”. Secondo le prime testimonianze la nave era salpata dal porto russo di Azov per dirigersi in Turchia con a bordo un carico di grano. In zona si stava abbattendo una forte tempesta che avrebbe spezzato in due l’imbarcazione facendo cadere in mare gli occupanti e il carico che veniva trasportato.

nave-cargo-affondata-mar-nero

APERTA INCHIESTA SULL’AFFONDAMENTO

Nel frattempo dalla Russia fanno sapere che è stato già avviato un procedimento penale per l’affondamento della nave. Infatti come spiegato dal comitato investigativo russo: “Il procedimento è stato avviato per i motivi di reato delineati nella parte 3 dell’articolo 263 del codice penale russo che si riferisce a violazioni di norme di sicurezza del traffico che portano a due o più morti per negligenza. È stato poi aggiunto che “diversi membri dell’equipaggio ormai sono stati salvati”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%