Nave da crociera in avaria in Norvegia: evacuati 1300 passeggeri

Nessun ferito nella grande evacuazione di passeggeri avvenuta questo pomeriggio in Norvegia in seguito al guasto di una nave da crociera.

nave-crociera-avaria-norvegia

Pomeriggio di paura per oltre 1300 ospiti di una nave da crociera in Norvegia. La nave Viking Sky, a poche miglia dalla costa, si è trovata nel mezzo di una tempesta con i motori in avaria. Uno scenario molto delicato vista la grandezza della nave, l’insidiosità del mare e i problemi tecnici. Il comandante ha deciso di far evacuare tutti i passeggeri per evitare complicazioni ed incidenti.

L’incidente è avvenuto due miglia e mezzo al largo della regione di Mre og Romsdal, dove già in passato altre navi hanno avuto problemi. L’evacuazione è stata molto lenta e non è chiaro se sia stata ancora completata. In un primo momento si è preferito utilizzare gli elicotteri che, però, possono trasportare solo 20 persone alla volta, poi alcune navi si sono avvicinate alla crociera arenata e hanno portato a terra un gran numero di persone.

Per fortuna non si registrano feriti o incidenti vari. La nave Viking Sky era stata inaugurata nel 2017, ora toccherà ai tecnici capire cosa sia andato storto.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

battiato condizioni di salute 2019

Franco Battiato Condizioni di Salute 2019: ecco come sta

ora-legale-2019

Ora legale 2019: Quando cambia l’orario?