Traguardo importante per Neil Diamond, oggi è il compleanno del cantautore e compositore statunitense tra i più noti al mondo, che oggi compie settantasei anni. Una vita spesa per la musica, collezionando una lunga serie di traguardi e primati artistici.
Nato nel distretto di Brooklyn a New York il 24 gennaio del 1941, Neil Leslie Diamond fa il suo esordio nei locali più importanti della Grande Mela sin da giovanissimo, esibendosi in coppia con il collega Jack Parker. Nel ’66 arriva il suo primo singolo intitolato “Solitary man”, successo a livello planetario, tradotto anche in italiano in “Se perdo anche te”, lanciato da Gianni Morandi.
Tra i brani più celebri della sua carriera, ricordiamo: “Cherry cherry”, “I’m a belieber”, “A little bit of me, a little bit of you”, “You got to me”, “Pot smoker’s song”, “Sweet Caroline”, “Holly holly”, “Cracklin’ Rosie”, “I am…I said”, “Song sung blue”, “You don’t bring me flowers” con Barbra Streisand, “The jazz singer”, “September more”, “America”, “Love on the rocks”, “Heartlight” e “The story of my life”.