Nek è un cantante molto noto: le sue canzoni sono spesso un successo e in carriera ha venduto oltre 10 milioni di dischi. Vediamo chi è, i dettagli del suo incidente alla mano e quali sono le canzoni più conosciute.
Nek è il nome d’arte di Filippo Neviani, nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972, quest’anno avrà quindi 49 anni. Tra le sue canzoni più famose possiamo ricordare Fatti avanti amore, Se io non avessi te, Lascia che io sia, Laura non c’è, Se una regola c’è, Almeno Stavolta. Molte delle sue hit sono state popolarissime nei primi anni 2000, ma anche oggi ha molteplici fan e ammiratori.
A quanto sappiamo, Nek è alto 1,72 m.
Incidente alla mano: ecco cosa è successo
Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’incidente alla mano di Nek. Il cantante si sarebbe tagliato seriamente con una sega circolare mentre era nella sua casa di campagna. Si è tagliato la mano in un momento di distrazione. Il cantante è riuscito ad avere salva la mano perchè ha deciso, di sua iniziativa, di prendere l’auto e recarsi al pronto soccorso di Sassuolo. Così facendo è riuscito ad evitare conseguenze serie e salvare la mano dopo un intervento durato oltre 11 ore.
Ha raccontato il cantante in un’intervista:
”Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione (…) Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”.
E ancora:
“Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo”.