Netflix, i film migliori da rivedere in streaming

La lista dei 5 film da rivedere in streaming su Netflix

netflix

Con oltre 100 milioni di abbonati in tutto il mondo, Netflix è oggi la più grande e importante azienda di Internet TV e leader del settore dello streaming online. Pochi avrebbero scommesso su un futuro così roseo per questa società, nata nel 1997 come attività di noleggio dvd.

Uno dei maggiori segreti del successo di Netflix sta nella capacità e nella rapidità di aggiungere nuovi contenuti. L’azienda statunitense è infatti conosciuta per la quantità senza precedenti e per la qualità dei prodotti televisivi offerti.

Il catalogo di Netflix è vasto e in continuo aggiornamento, tanto che a volte può sembrare difficile decidere che cosa guardare. Un suggerimento? Ecco 5 commedie da vedere – o rivedere – tra i titoli in programmazione.

Ocean’s Eleven, Twelve e Thirteen – Cast stellare per Steven Soderbergh, regista di una trilogia che catapulta lo spettatore nello sfavillante mondo di Las Vegas, indiscussa capitale dell’industria dell’intrattenimento e sempre destinazione prediletta dagli amanti del gioco, del tavolo verde e delle scommesse sportive, nonostante dagli ultimi anni questo tipo di divertimento sia disponibile su smartphone e tablet e quindi sempre più praticabile anche direttamente dal divano di casa. Danny Ocean (George Clooney) e il socio Rusty Ryan (Brad Pitt) guidano un gruppo di rapinatori per compiere un furto nei tre più prestigiosi casinò della città. Da vedere in occasione della recente uscita nelle sale dello spin-off Ocean’s Eight.

27 volte in bianco – La protagonista di questa spensierata commedia americana è Jane, alias Katherine Heigl, una giovane romantica e disincantata che crede nell’amore eterno e nel matrimonio. I sogni di Jane sembrano però infrangersi quando la sorella minore Tess conquista il cuore di George, l’uomo di cui Jane è segretamente innamorata. Pellicola di genere per eccellenza, con alcune divertenti trovate costruite intorno al tema del gioco delle parti.

La verità è che non gli piaci abbastanza – Questo film ha un titolo in cui chiunque, prima o poi, potrebbe rispecchiarsi. Tratto da un romanzo scritto da due degli sceneggiatori di Sex and the City, narra le vicende sentimentali di nove giovani tra i 20 e i 30 anni. Tema centrale è il divario tra genere femminile e maschile. Mentre le donne s’interrogano sul significato che può nascondersi dietro all’indifferenza e al disinteresse del partner, per gli uomini la realtà è una soltanto: non ti chiama perché non gli piaci abbastanza.

Perfetti sconosciuti – Il genere della commedia degli equivoci è rappresentato dal pluripremiato film di Paolo Genovese, che si svolge interamente nell’appartamento di due dei protagonisti. Eva e Rocco invitano gli amici di sempre per una cena in compagnia. Una serata come tante, finché non parte il gioco al massacro: rivelare a tutti i commensali il contenuto dei messaggi e delle chiamate ricevute sui propri smartphone durante la serata.

Quasi amici – Film francese divertente e commovente, racconta la vera storia dell’amicizia tra un ricco miliardario rimasto paralizzato dopo un incidente in parapendio e il suo irriverente badante senegalese. I sentimenti vengono trattati senza mai cedere a facili pietismi, le situazioni divertenti sono tante e c’è spazio anche per qualche lacrima.

Link amore facebook

Link d’Amore da pubblicare su Facebook: le migliori pagine

The Nun

The Nun: Trama, Cast e Trailer del nuovo film horror (VIDEO)