La neve al sud Italia è uno di quegli eventi così rari al punto da scatenare subito l’ilarità del web, paragonando le diverse reazioni rispetto agli abitanti del nord, dove il freddo ed il gelo non sono poi una grossa novità.

Ne sanno qualcosa i ragazzi di Casa Surace, simpatico progetto artistico di un nutrito gruppo di ragazzi residenti nel centro di Napoli, che sono soliti realizzare video in cui ironizzano sulle diversità linguistiche e culturali tra nord e sud. Simone, Daniele, Alessio, Andrea e company, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di realizzare questa simpatica parodia, divenuta subito virale.

Al grido di “al Sud tutto è caldo anche il freddo”, i protagonisti di questa esilarante clip, hanno espresso in pieno la differenza tra chi si lamenta dei disagi causati dalla neve e chi esulta in preda alla più totale euforia. Una ben riuscita rappresentazione umoristica del classico settentrionale e del tipico meridionale, che ha collezionato su YouTube migliaia di visualizzazioni in pochissime ore.

NEVE AL SUD | VIDEO

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.