Nicola Zingaretti (PD) positivo al Coronavirus: “Niente panico! Sto bene”

Lo ha comunicato Zingaretti in una diretta sul proprio profilo Facebook, ribadendo quindi di stare bene

zingaretti_positivo_al_coronavirus

Il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola Zingaretti è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso leader politico in una diretta sul proprio profilo Facebook, dichiarando di “stare bene” e di essersi “auto-isolato”. “I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!”, ha dichiarato Zingaretti.

Il segretario del Pd ha poi aggiunto:

Ho sempre detto: ‘Niente panico’. E adesso combatto come è giusto in questo momento, seguendo tutte le disposizioni delle autorità sanitarie. La mia famiglia sta seguendo i protocolli previsti. La Asl sta contattando le persone che in questi giorni sono state più vicine al lavoro per i controlli e le verifiche del caso.

Ovviamente ho informato il vicepresidente della Giunta regionale, Leodori, per mandare avanti il lavoro, così come il vicesegretario del Pd Orlando, con gli organismi in carica, seguirà tutte le attività politiche”.

I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!

Gepostet von Nicola Zingaretti am Samstag, 7. März 2020

Le reazioni politiche

Non sono mancati i messaggi di auguri e di pronta guarigione da parte degli esponenti del mondo politico.

Matteo Salvini (Lega) ha scritto su Facebook: “Al segretario del PD Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute!”.

Luigi Di Maio (M5S): “Auguro una pronta guarigione a Nicola Zingaretti. Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti”.

Matteo Renzi (Italia Viva):”Forza Nicola, tutti con te! E con tutti coloro che stanno combattendo contro il Coronavirus. Tutti insieme, tutti!”.

Antonio Tajani (Forza Italia): “In bocca al lupo a Zingaretti”.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.