Niki Giustini, morto il comico toscano

Morto nella notte all’età di 52 anni Niki Giustini, attore, comico e conduttore televisivo toscano, molto amato anche a livello nazionale.

In seguito ad un malore, l’artista era ricoverato in rianimazione dal mese di dicembre all’ospedale di Cisanello di Pisa. A ricordarlo gli amici di sempre, tramite le loro rispettive pagine Facebook, Leonardo Pieraccioni (“Caro Niki, per me sarai sempre così: allegro, sorridente, sempre pronto alla battuta e soprattutto una persona buona. Ciao amico mio!”) e Giorgio Panariello (“Un grande dolore. Caro Nicki Giustini… questa non mi ha fatto ridere”).

Nato a Waterford il 10 settembre del 1964, da una famiglia di immigrati toscani. Dopo il ritorno in Italia, diventa carabiniere effettivo al Battaglione Firenze e poi al gruppo di Pistoia. Durante il servizio di leva a Benevento conosce Leonardo Pieraccioni con inizia una lunga amicizia, sviluppando la sua vena umoristica e la passione per la comicità.

niki-giustini-comico

La prima apparizione televisiva avviene nell’89, nella trasmissione regionale “Vernice fresca”, condotta da un giovanissimo Carlo Conti. Il successo nazionale arriva nel ’90, con il programma “Stasera mi butto” presentato da Gigi Sabani. Poi è uno degli imitato della trasmissione “Ricomincio da due” di Raffaella Carrà e conduttore dell’anteprima del Festivalbar del 1992. Negli anni ha collaborato con svariati registi, da Pupi Avati a Carlo Vanzina, recitando in una decina di pellicole cinematografiche.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.