Nintendo Switch: Data Uscita, Prezzo, Giochi e Caratteristiche Tecniche

nintendo-switch

E’ stato presentato in pompa magna il nuovo Nintendo Switch. Non poteva essere da meno, ma andiamo a scoprire la data di uscita ufficiale, il prezzo, le caratteristiche tecniche e i giochi in esclusiva.

Mettendo le cose in ordine bisogna subito dire che la presentazione in grande stile della consolle è avvenuta nella notte italiana in Giappone a Tokyo per la precisione. Un evento mondiale che non poteva non avere ripercussioni anche nella nostra penisola dove sono numerosi coloro, grandi e piccini, che sfruttano per il loro passatempo la consolle Nintendo.

La cosa che balza subito all’occhio è che l’uscita ufficiale della Nintendo Switch bisogna attendere il prossimo 3 marzo. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma se in altre parti del mondo si vende a 299 dollari, allora tramutando il tutto in euro saremmo su e giù intorno ai 300 soldoni. Una cifra che però potrebbe valere la pena spendere viste le caratteristiche tecniche.

nintendo-switch-giochi

Infatti andando a spulciare nella presentazione di Tokyo la cosa che balza all’occhio è la durata della batteria che avrà un mino di 2 ore e mezzo fino a un massimo di 6 ore e mezzo a seconda del software che viene utilizzato. Nintendo Switch integra 32 GB di memoria che si può espandere con una scheda SD e lo schermo ha una diagonale di 6,2 pollici per una risoluzione di 1280*720. Quali sono i giochi ufficiali? Per ora The Legend of Zelda, Super Mario e Xenoblade Chronicles.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.