Noi e la Giulia, film di Edoardo Leo su Canale 5 (17 gennaio 2017)

Cinema: “Noi e la Giulia”
L'attore e regista Edoardo Leo (2S), con Carlo Buccirosso (S), Anna Foglietta (3S), Luca Argentero (3D), Claudio Amendola (2D) e Stefano Fresi, durante il photocall del suo film "Noi e la Giulia", Roma, 16 febbraio 2015. Il film sarà nelle sale italiane dal 19 febbraio. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI

In onda questa sera, per la prima serata di Canale 5, il film diretto ed interpretato da Edoardo Leo “Noi e la Giulia”. Una commedia divertente e spenzierata, sulla rocambolesca avventura di un gruppo 40enni.

Diego, Fausto e Claudio sono tre amici quarantenni, insoddisfatti delle loro vite e in piena crisi. Diego si occupa di vendita macchine ma le cose non vanno molto bene, Fausto lavora nelle televendite ma è pieno di debiti e infine Claudio, che sta per divorziare e il suo negozio ha appena chiuso i battenti. I tre decidono per questo di investire nell’acquisto di un casale e mettere su un agriturismo, simbolo dello sforzo nel voler far ripartire le loro vite. Insieme a loro in questa avventura, si aggiunge Sergio, creditore di Claudio ed Elisa, donna in dolce attesa ma pronta ad occuparsi della cucina dell’agriturismo.

A buttare in aria i loro piani appena messi in moto, ci penserà Vito, un uomo che fa parte dell’organizzazione criminale di quella zone, che va loro a fare visita sulla sua auto, una Giulia 1300, e a spiegare come funzionano le cose lì.

noi-e-la-giulia-film

l cast è ricco di grandi nomi: Luca Argentero, Edoardo Leo e Stefano Fresi sono infatti i tre amici; Claudio Amendola interpreta Sergio, Anna Foglietta è Elisa ed infine Carlo Buccirosso veste i panni di Vito. Il film è tratto dal libro “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei.

 

falice-maniero

Mala del Brenta, a Felice Maniero sequestrati beni per 17 milioni di euro

virginia-raggi

Virginia Raggi era eleggibile, rigettato il Ricorso