Notizie da Modena: Caso di Meningite all’ospedale di Baggiovara

foto-ospedale

E’ scattato subito l’allarme a Modena dove c’è un presunto caso di meningite. Tutto è iniziato questa mattina quando un giovane si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Baggiovara presentando i classici sintomi della malattia.

Naturalmente i medici dopo aver accertato il quadro clinico del paziente hanno dovuto predisporre tutta la profilassi necessaria per mettere in sicurezza la struttura ospedaliera e coloro che sono stati a contatto con il 24enne che è stato subito ricoverato.

edico

Mentre al giovane sono state prestate da subito le cure del caso, i sanitari modenesi hanno deciso di chiamare a sottoporsi alla profilassi necessaria in casi di malattia contagiosa come la meningite anche tutti coloro che in questi giorni sono entrati in contatto con il ragazzo. E allora tra familiari, colleghi di lavoro e operatori che lo hanno assistito ben trenta sono state le persone che si sono dovute sottoporre alle cure di prevenzione necessarie.

Si è mosso immediatamente anche il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Modena che ha attivato una task force per capire l’infezione da cosa possa essere stata provocata e agire nel così nel più breve tempo possibile per mettere a freno il dilagare del contagio. Il 24enne non sembra in pericolo di vita, ma naturalmente la fobia della meningite si è diffusa sul territorio anche se non si segnalano altri casi al di fuori di quello che ha colpito il giovane che è ancora ricoverato e sottoposto alle cure del caso.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

massimo-bitonci-padova

Padova, Sfiduciato il sindaco leghista Massimo Bitonci: è decaduto

pino-maniaci-estorsione

Pino Maniaci, Procura di Palermo chiede rinvio a giudizio per Estorsione