Nubifragio a Matera, la città dei sassi è allagata (VIDEO)

Bomba d’acqua nella capitale della cultura 2019, la città dei sassi Matera è colpita da un violento nubifragio

nubigragio Matera

Un impetuoso nubifragio ha travolto la città di Matera oggi, provocando numerosi disagi e danni.Il maltempo che si sta riversando in tutta Italia ha lasciato il segno anche nella capitale della cultura 2019.

La zona turistica dei sassi è allagata e le strade della città si sono trasformate in un torrente. Numerose sono le richieste d’intervento inoltrate ai Vigili del fuoco in diverse zone della città. La circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni Matera Villa Longo e Altamura a causa della caduta di un albero.

Testimonianza del disagio della città di Matera è il video pubblicato sul profilo Facebook di Trmtv.it, inoltre in contrada La Vaglia, travolto dal torrente che si è creato nelle strade della città, si è anche rovesciato un tir. La statale 96 fra Matera e Altamura è stata chiusa, infatti a causa del vento e della pioggia alcuni pali dell’illuminazione sono caduti e degli alberi sono stati sradicati.

Nubifragio Matera, ecco il video della città allagata

MATERA, Piazza San Pietro Caveoso

Gepostet von Trmtv.it am Freitag, 3. August 2018

Scritto da Antonio Chianese

Giovane studente in lettere moderne, vive a Napoli. Crede ancora nell'utilità delle materie umanistiche, ama la sua città ed è appassionato di scrittura, teatro, musica e cinema. Instancabile sognatore è convinto dell'importanza della cultura per comprendere e analizzare il mondo e i suoi processi.

pecunia

Pecunia: origine, etimologia e significato del termine

sergio leone

Sergio Leone, ciclo di suoi film su Rai 3: Titoli e Date