Nuove Stazioni Metro Napoli-Capodichino: quali sono

La Regione Campania investirà 410 milioni per concludere i lavori di costruzione delle quattro nuove stazione che collegheranno l’aeroporto di Capodichino alla città

metro_napoli_stazioni_nuove

Quattro nuove stazioni della metropolitana, la linea Metro Campania Nord Est, condurranno fino alla zona aereoportuale di Capodichino. Infatti la  Regione Campania stanzierà 410 milioni per concludere i lavori di costruzione. Le nuove stazioni sarà realizzate a Miano, in via Regione Margherita, a Secondigliano e a piazza Di Vittorio.

La Metropolitana Linea 1 di Napoli vedrà il completo restyling entro il 2022. Poi il Comune dovrà occuparsi di un tunnel di circa 700 metri per collegare questa rete ferroviaria, gestista dall’Eav, con la metro di Napoli. Quanto alla stazione di Miano, dovrà essere consegnata nel corso del 2020.

Il progetto

L’aereoporto di Capodichino sarà collegato con il centro della città, in modo tale da incrementare il turismo e gestire meglio il traffico. Infrastrutture moderne e fruibilità negli spostamenti sono ingredienti essenziali per far aumentare il numero di visitatori.

Lavori tratta PiscinolaScampia – Capodichino

Presentato lo stato dei lavori della tratta Piscinola/Scampia – Capodichino con 4 nuove stazioni di metropolitana: Miano, Regina Margherita, Secondigliano e Di Vittorio. La chiusura dell'anello che collegherà la linea 1 all'aeroporto di Capodichino è ormai realtà. Si tratta di cantieri bloccati dal 2011 che la Regione Campania ha sbloccato con un impegnativo programma da 410 milioni di euro.Come fatto per Piscinola/Scampia, non solo stazioni ma progetti di riqualificazione urbana come potete vedere dal video che parte dallo stato dell'arte e ci mostra il rendering delle nuove stazioni.

Gepostet von Regione Campania am Mittwoch, 6. März 2019

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

schianto aereo

Aereo caduto in Etiopia: chi sono le otto vittime italiane

di maio e virginia saba

Chi è Virginia Saba, nuova fidanzata Di Maio: Vita e Instagram