Nuovi Film in Uscita: Aladdin, il nuovo film live-action della Disney

Lo storico film di animazione del 1992 si aggiunge allo folto schieramento delle trasposizioni live action dei capolavori della Walt Disney Animation

aladdin film animazione
Will Smith (Il Genio), Mena Mass(Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Marwan Kenzari (Jafar) durante il primo giorno di riprese

NUOVI FILM IN USCITA – Cenerentola, Maleficent, Il Libro della Giunga, Alice in Wonderland sono solo alcune delle trasposizioni in live action che la Disney ha realizzato negli ultimi anni, molte sono in realizzazione e molte altre debutteranno sul grande schermo nei prossimi anni.
Una di queste è la trasposizione di Aladdin, film in animazione di grande successo del 1992 e uno dei cult della rinascita Disney degli anni ’90, le cui riprese sono terminate pochi giorni fa.
Il regista del film è diretto da Guy Ritchie fresco del recente flop di King Arthur – Il potere della spada (2017) ma autore della trilogia di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law che si è rivelata un grande successo commerciale.

IL CAST: VOLTI NUOVI PER I PROTAGONISTI, WILL SMITH SARA’ IL GENIO

Nel ruolo dell’omonimo protagonista l’attore egiziano Mena Massoud, la principessa Jasmin ha il volto dell’attrice Naomi Scott, vista recentemente sul grande schermo nel ruolo del Ranger Rosa in Power Rangers (2017), mentre Navid Negahban (American Sniper) interpreta il Sultano di Agrabah e padre di Jasmine.
Il Genio della lampada, un djinn dai grandissimi poteri, ha il volto del famosissimo Will Smith (Alla Ricerca della Felicità, Men in Black), Marwan Kenzari (Wolf, Murder on the Orient Express) invece interpreta il villain Jafar, uno stregone e Grand Vizier di Agrabah che aspira allo spodestamento del Sultano tramite l’acquisizione della lampada magica.
Nel cast anche Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar rispettivamente nei ruoli di Dalia, ancella e confidente di Jasmine, del Principe Anders, corteggiatore della principessa, e di Hakim, mano destra di Jafar e capo della guardie della palazzo.

willsmith genio aladdin
Will Smith (Il Genio), Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Marwan Kenzari (Jafar) durante il primo giorno di riprese

FILM IN USCITA, ALADDIN SARA’ ANCHE UN MUSICAL

Il produttore ha dichiarato che come La Bella e la Bestia anche Aladdin ha al suo interno alcuni numeri musicali e che questo aspetto ha complicato notevolmente la scelta del cast dei giovani protagonisti, scelti volontariamente tra i volti nuovi, in quanto dovevano saper sia recitare che cantare. Alan Menken curerà la colonna sonora e collaborerà con i cantautori Pasek & Paul (La La Landa) per la scrittura delle nuove canzoni del film che si uniranno alle storiche canzoni del film di animazione realizzate da Menken, Howard Ashman e Tim Rice nel 1992.

aladdin disney
Mena Massoud (Aladdin) in una foto durante l’ultimo giorno di riprese

Naomi Scott inoltre ha dichiarato che il Personaggio di Jasmine ha subito dei cambiamenti rispetto alla versione animata del film: Jasmine non è più l’unico personaggio femminile della storia in quanto è stata affiancata da un nuovo personaggio importante, l’ancella Dalia, inoltre è stata resa un personaggio più attivo, multidimensionale e più moderno nell’economia del film.
Le riprese hanno avuto luogo nel corso della seconda metà del 2017 e gennaio 2018 nei Longcross Studios in Inghilterra e nel deserto Wadi Rum in Giordania.

Aladdin uscirà nelle sale americane il 24 maggio 2019 mentre è ancora ignota la data di uscita italiana che dovrebbe presumibilmente essere a maggio 2019.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Compleanno Harry Styles

Compleanno Harry Styles: l’ex cantante degli One Direction compie 24 anni

Giornata Sicurezza Digitale

Giornata Mondiale della Sicurezza digitale: evento di sensibilizzazione a Milano