Nuovo Album Giorgia: Pop Heart sarà una raccolta di cover

Il 16 novembre esce il primo album di cover di Giorgia, con due duetti e due partecipazioni speciali.

nuovo disco giorgia

Giorgia ha deciso di raccogliere in un nuovo album, intitolato Pop Heart, le canzoni che ha amato di più nella sua vita, quelle che hanno lasciato un segno nel suo percorso artistico; le canzoni più belle di sempre. Pochi giorni fa, ha reso noti i brani presenti nell’album

Pop Heart, la tracklist del disco

Le tasche piene di sassi – di Jovanotti
Una storia importante – di Eros Ramazzotti
Lei verrà – di Mango
Gli ostacoli del cuore – di Elisa
Dune mosse – di Zucchero
Il conforto feat. Tiziano Ferro
Sweet dreams – degli Eurythmics
L’ultimo bacio – di Carmen Consoli
I will always love you – di Whitney Houston
I feel love – di Donna Summer
Anima – di Pino Daniele
Open your heart – di Madonna
L’essenziale – di Marco Menggoni
Vivere una favola – di Vasco Rossi
Stay feat. Ainé – di Rihanna e Mikky Ekko

In Pop Heart ci saranno quindi due duetti, quello con Tiziano Ferro e quello con Ainé, e due partecipazioni speciali, Eros Ramazzotti ed Elisa. Rende omaggio anche a Mango e a Pino Daniele, col quale ha cantato nel 1997 “Scirocco d’Africa” e nel 2007 “Il Giorno e la Notte” e “Vento di passione”.

Quando esce il disco Pop Heart?

Ieri, nell’edizione della sera del TG1, è stata mandata in onda una breve anteprima del nuovo video di “Le tasche piene di sassi”, primo singolo dell’album di cover, già in rotazione radiofonica dal 12 ottobre. Nel video, in cui Giorgia reinterpreta il brano di Jovanotti, suo grande amico, con intensità e rispetto, c’è la partecipazione di Filippo Nigro, l’attore romano di “Le fate ignoranti” e “La finestra di fronte” di Ferzan Özpetek.

Il disco esce il 16 novembre con l’etichetta discografica Microphonica srl / Sony Music e con la collaborazione di Michele Canova, il produttore discografico di Tiziano Ferro, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elisa, e tanti altri.

La cantante romana interpreterà, come evidente dalla tracklist, brani molto differenti tra loro, ma tutti decisamente emozionanti e intensi, che toccheranno il cuore di tutti, grazie alla sua voce inconfondibile, che sa rendere unica e speciale ogni sua interpretazione.

Pop Heart sarà un album che piacerà e conquisterà non solo i fan di Giorgia, ma anche tutti coloro che amano le belle canzoni d’amore italiane e internazionali, quelle indimenticabili che restano nei cuori e nelle orecchie di tutti.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

stazione_pullman_anagnina

Nuova stazione bus Roma: ecco dove

erostrato1

Chi era Erostato e che significato ha oggi in italiano