Apple, iPad 9.7: Caratteristiche Tecniche, Funzioni e Prezzo

ipad-9.7

Novità in casa Apple che pochissime ore fa ha lanciato un nuovo mostro tecnologico, ovvero liPad 9,7″, uno strumento straordinario e con tantissime caratteristiche che lo portano al top dei prodotti Apple presenti sul mercato. Andiamo a scoprire pure il prezzo.

LA CARATTERISTICHE DEL NUOVO iPAD DELLA APPLE

L’iPad 9,7″ offre un display incredibile, prestazioni straordinarie e tante app per fare tutto quello che ami. Ovunque, facilmente, come per magia. Il nuovo iPad ha le seguenti caratteristiche: come da titolo un display a retina da 9,7″, una chip A9 a 64 Bit con una batteria che se usato il dispositivo al massimo può durare fino a 10 ore. Tecnologia all’avanguardia con un sistema operativo Ios 10, con una Fotocamera da 8MP e videocamera FaceTime HD. Non pesa molto, 469 g con uno spessore di 7,5 mm, davvero leggero e poco ingombrante. Ha ha un sensore di lettore di impronte digitali con sistema Touch ID che lo renderà più sicuro e impenetrabile. Ovviamente ha una rete Wifi e un sistema che legge le reti 4G.

LE FUNZIONI DEL NUOVO iPAD 9.7

Grazie alle sue funzioni, sarà possibile fare foto e vederle in risoluzione massima HD ad una risoluzione di 2048×1536 MP, e un sistema di memoria Ram modificabile fino a 16 Gb, che consente la possibilità di scaricare fino a 1000 app. Tutte le app per iPad sono progettate per sfruttarne al meglio la potenza e il grande display. E sull’App Store ce ne sono tantissime: troverai sempre quella ideale per fare tutto ciò che vuoi.

iOS 10 è il sistema operativo mobile più evoluto, intuitivo e sicuro al mondo. Puoi lavorare e giocare con due app alla volta, chiedere a Siri di inviare un messaggio, e fare automaticamente il backup dei tuoi file con iCloud per riaprirli quando e dove vuoi. E con le app incluse sei già pronto per usare al meglio il tuo iPad. Inoltre iPad lavora in perfetta sintonia con gli altri dispositivi Apple. Inizia a scrivere un’email sull’iPhone e finisci sull’iPad. Copia immagini, video e testi dall’iPad e incollali sul tuo Mac lì vicino. Puoi anche usare AirDrop per condividere i tuoi file, istantaneamente e in wireless, fra i tuoi dispositivi.

nuovo-ipad-apple

iPAD 9.7: IL PREZZO DEL NUOVO MODELLO APPLE

Il prezzo di listino degli Apple Store è di 409€, un prezzo di certo molto accessibile e visto le caratteristiche un vero e proprio affare. La Apple quindi si prepara al grande colpaccio sul mercato internazionale delle tecnologia e si prevede un nuovo vero e proprio boom di acquisti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.