Nuovo Programma Tv per Stefano Bollani: “L’Importante è Avere un Piano”

Compositore, pianista e jazzista: questo e molto altro ancora è Stefano Bollani, artista nato a Milano ma toscano di adozione. Dopo aver condotto tre anni fa la trasmissione “Sostiene Bollani”, andata in onda su Rai 3, questa volta approda sulla rete ammiraglia della Tv di Stato, per sette seconde serate in programma ogni Giovedì a partire dal 10 Novembre con il programma “L’importante è avere un piano”.

Una trasmissione prodotta in collaborazione con Bibi Ballandi, per la regia di Cristian Biondani, che si avvale di un ottimo team autorale, composto da Rosaria Parretti, Fosco D’Amelio, Simone Di Rosa e Dimitri Cocciuti. Uno show con musica dal vivo che si pone il nobile intento di riportare l’intrattenimento di qualità sul piccolo schermo. Tanta la musica al vivo, al fianco di Bollani suonerà in ogni puntata la Resident Band, composta da Jeff Ballard alla batteria e da Gabriele Evangelista al contrabbasso.

programmi-tv

“Il mio piano è divertirsi – dichiara il pianista – rimango convinto che se non si divertono quelli sul palco non si divertono a casa. La prima condizione è che mi diverta io. E’ un vero e proprio show, un late night show, ma più che guardare alla tradizione americana, mi sono fatto ispirare dalla tv dei grandi spettacoli del passato”.

Tra gli ospiti già annunciati che di puntata in puntata passeranno dal palco della trasmissione, troveremo: Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Irene Grandi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Elio, Vinicio Capossela, David Garrett, Andrew Bird, The Vegetable Orchestra, Hamilton De Holanda, Michael Kiwanuka, Chano Dominguez, Chucho Valdes, Silvia Perez Cruz, Yamandu Costa, Manu Katchè, i Bandabardò, Juniorchestra di Santa Cecilia, Igudesman & Joo, Antonio Rezza, Barbara Casini, Enrico Rava, Lillo & Greg, Neri Marcorè e Valerio Mastandrea. Nella prima puntata sono stati già confermati: Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Cameron Carpenter e Claudio Santamaria.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.