Amazon Italia ha pubblicato alcune offerte di lavoro nei suoi tre magazzini italiani che sono quello di Passo Corese (RI), Vercelli e Castel San Giovanni (PC). Attualmente è possibile candidarsi tramite la pagina di Amazon Jobs dove sono segnalate anche tutte le offerte attive.
Offerte di Lavoro Amazon: requisiti e mansioni
Si legge sul sito ufficiale che i salari – nonostante non siano specificati nella pagina aperta al pubblico – sono nella fascia alta del settore della logistica e che insieme allo stipendio sono compresi alcuni benefit come uno sconto dipendenti sugli acquisti Amazon e un’assicurazione sanitaria privata.
Nelle tre sedi logistiche dell’azienda americana si ricercano Operatori di Magazzino, la cui assunzione è demandata ad agenzie esterne come Manpower, Gi Group o Adecco. I requisiti per partecipare alla selezione sono età superiore a 18 anni, possibilità di lavorare su turni e fare straordinari, conoscenza della lingua italiana, puntualità e precisione.
Le mansioni invece sono inerenti a: Ricezione e smistamento della merce, Catalogazione e stoccaggio dei prodotti, imballaggio e spedizione. Tra i requisiti addizionali inoltre è richiesta la disponibilità a raggiungere alte performance sul lavoro. Per candidarsi è necessario iscriversi su Amazon Jobs.