Il gip di Pavia ha archiviato le indagini su Andrea Sempio in merito all’omicidio di Chiara Poggi, di Garlasco, dell’agosto 2007. Inutile il tentativo dei legali di Alberto Stasi di coinvolgere nelle indagini il ragazzo, amico stretto del fratello di Chiara, Marco Poggi.
Su Sempio, effettivamente, qualche mese fa si erano scatenati dubbi e trovati degli indizi per provare a coinvolgerlo nelle indagini su Chiara Poggi, ma il gip di Pavia ha archiviato quest’oggi ogni indagine a suo carico affermando come non vi siano prove efficienti nei confronti del ragazzo.
OMICIDIO GARLASCO: RESTA LA CONDANNA PER STASI
Restano quindi i 16 anni ad Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio della fidanzata, Chiara Poggi, anche se anche su Stasi ci sono delle cose che non tornano e non tutto farebbe fluire le colpe a suo carico. I genitori di Chiara, inoltre, dopo che il gip ha archiviato le indagini su Sempio, hanno fatto sapere come siano stanche di accuse a persone innocenti, affermando così: “Non spetta alle vittime valutare se le accuse incautamente rivolte ad una persona innocente nell’esclusivo interesse del condannato siano state o meno legittime, ma l’augurio della famiglia Poggi è che tutto questo non abbia davvero più a ripetersi”.