Svolta nel processo per l’omicidio di Isabella Noventa: le ultime notizie di oggi vedono i 3 imputati ricorrere al giudizio abbreviato. Isabella Noventa è stata assassinata a gennaio 2016: più di un anno dopo il tragico evento, i 3 principali indiziati per l’omicidio, ora sotto processo, hanno deciso di ricorrere al rito abbreviato.
Questo vuol dire che i fratelli Sorgato e Manuela Cacco non saranno presenti mai al dibattimento in aula durante il processo. Il giudice del caso, quindi, non si baserà sull’interrogatorio diretto degli imputati, ma solo sulle carte già acquisite in sede d’indagine da parte della pubblica accusa e della difesa.
Questo comporterà sicuramente un procedimento più veloce e una sentenza più rapida. Non dovrebbe evitare, però, in caso di condanna, l’ergastolo per i 3 che sono ormai da mesi ritenuti i responsabili di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere di Isabella Noventa.
Debora e Freddy Sorgato, inoltre, potrebbero essere stati immortalati da una videocamera di sorveglianza mentre erano a bordo dell’auto intestata alla sorella Sorgato: secondo l’accusa, erano di ritorno dal loro viaggio per occultare il cadavere della Noventa. Una vicenda torbida, in alcuni punti ancora oscura, ma che a breve arriverà alla sua conclusione, visto che, lo ricordiamo, si è preferito procedere, da parte degli imputati, col rito abbreviato. Si torna in aula il 9 maggio.