Omicidio Isabella Noventa Ultime Notizie: i 3 Imputati chiedono Giudizio Abbreviato

isabella-noventa

Svolta nel processo per l’omicidio di Isabella Noventa: le ultime notizie di oggi vedono i 3 imputati ricorrere al giudizio abbreviato. Isabella Noventa è stata assassinata a gennaio 2016: più di un anno dopo il tragico evento, i 3 principali indiziati per l’omicidio, ora sotto processo, hanno deciso di ricorrere al rito abbreviato.

Questo vuol dire che i fratelli Sorgato e Manuela Cacco non saranno presenti mai al dibattimento in aula durante il processo. Il giudice del caso, quindi, non si baserà sull’interrogatorio diretto degli imputati, ma solo sulle carte già acquisite in sede d’indagine da parte della pubblica accusa e della difesa.

giustizia-aula-tribunale

Questo comporterà sicuramente un procedimento più veloce e una sentenza più rapida. Non dovrebbe evitare, però, in caso di condanna, l’ergastolo per i 3 che sono ormai da mesi ritenuti i responsabili di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere di Isabella Noventa.

Debora e Freddy Sorgato, inoltre, potrebbero essere stati immortalati da una videocamera di sorveglianza mentre erano a bordo dell’auto intestata alla sorella Sorgato: secondo l’accusa, erano di ritorno dal loro viaggio per occultare il cadavere della Noventa. Una vicenda torbida, in alcuni punti ancora oscura, ma che a breve arriverà alla sua conclusione, visto che, lo ricordiamo, si è preferito procedere, da parte degli imputati, col rito abbreviato. Si torna in aula il 9 maggio.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

tommaso-pini

Tommaso Pini su Youtube Video Canzone Sanremo 2017: Cose che danno ansia

Enrico-Mentana-La7

Virginia Raggi Intervistata da Mentana a Bersaglio Mobile