Arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 2 marzo 2017, il nuovo film di Marcello Macchia, meglio noto con lo pseudonimo di Maccio Capatonda, intitolato “Omicidio all’italiana”, seconda prova nella doppia veste di regista e attore, che arriva a distanza di due anni dopo il successo del precedente “Italiano medio“. Noi vi proponiamo il trailer, il cast e una recensione.
La pellicola racconta la storia di un piccolissimo paesino del Centro Italia di nome Acitrullo, con pochissimi abitanti che emigrano per centri abitati più grandi. Il sindaco Peluria è preoccupato per questa tendenza così, a seguito della morte di un’anziana signora per cause accidentali, decide di inscenare un omicidio per attirare l’attenzione mediatica dell’intero Paese. Il piano funziona ed il comune abruzzese si ritrova invaso dalle troupe giornalistiche e da turisti, che vogliono visitare il luogo della tragedia. Una commedia aspra, che affonda le radici su casi di cronaca realmente accaduti, diventati di dominio nazionale.
OMICIDIO ALL’ITALIANA | IL CAST
Nel cast, oltre al protagonista Maccio Capatonda, troveremo anche: Herbert Ballerina, Sabrina Ferilli, Nino Frassica, Ivo Avido, Gigio Morra, Ninni Bruschetta, Antonia Truppo: Fabiola Normale, Roberta Mattei, Fabrizio Biggio, Lorenza Guerrieri e Rupert Sciamanna.