Omicidio Sarah Scazzi, Sentenza Cassazione Rinviata

Cosima-Serrano-Sabrina-Misseri

Era previsto per questo pomeriggio la sentenza della Cassazione in merito all’omicidio della piccola Sarah Scazzi, ma il giudizio della Suprema Corte è stato rinviato a domani. L’omicidio avvenuto il 26 agosto 2010 è più comunemente noto come giallo di Avetrana.

La Cassazione avrebbe dovuto quest’oggi pronunciarsi in via definitiva sulle imputate, Sabrine Misseri e Cosima Serrano, le donne condannate all’ergastolo per l’omicidio della ragazza in primo e secondo grado. Il processo però è andato per le lunghe nel pomeriggio e la corte ha deciso di rinviare la sentenza definitiva a domani mattina.

Oltre a decidere sulla condanna delle donne, la Cassazione dovrà decidere anche sulle sorti di Michele Misseri, l’uomo che all’inizio aveva confessato il suo omicidio, per poi incolpare la moglie e la figlia e ora nuovamente ritenersi unico colpevole. Michele Misseri era stato condannato in primo e secondo grado a 6 anni, per occultamento di cadavere, concorso in omicidio e falsa testimonianza. Anche il fratello, Carmine Misseri dovrà rispondere delle stesse accuse del fratello.

giustizia-aula-tribunale

L’avvocato d’ufficio di Michele Misseri, Giuseppe Lombardo, ha chiesto l’assoluzione dell’uomo e l’ergastolo alle donne. Assoluzione secondo lui giusta perché l’uomo è succube delle due donne, che l’avrebbero manipolato. Il difensore delle donne invece, chiedono di ascoltare Michele, che si dichiara unico colpevole dell’assassinio della nipotina e di ridurre notevolmente la pena alle donne, che rischiano l’ergastolo. Sarà una notte lunga a quanto pare, visto che la sentenza si avrà domani mattina, con la Cassazione che emetterà la sentenza definitiva su questa triste vicenda.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%