Open Mentana: l’indirizzo web del nuovo giornale online

Open è il giornale online progettato e voluto fortemente da Enrico Mentana che ha debuttato oggi 18 dicembre.

webete-mentana

Debutta ufficialmente Open, il magazine online creato e finanziato dal direttore di Tg La7 Enrico Mentana. Direttore della nuova creatura del ‘maratoneta’ Mentana sarà Massimo Corcione. La redazione di Open si compone di 25 giovani con tanta voglia di fare, attentamente visionati e scelti in base alle caratteristiche richieste da Mentana. Il giornale online è raggiungibile tramite questo sito: https://www.open.online/.

Grafica dalle sfumature ‘dark’, semplice ed essenziale, Open rappresenta l’ennesima scommessa di Mentana.

open_mentana

 

Gli obiettivi di Enrico Mentana

Motivazioni e obiettivi intrinseci a Open, definito come “giornale aperto a tutti”, sono spiegati nel breve editoriale di Mentana:

“Parte oggi il nostro post giornale, aperto al nuovo, alle contaminazioni, aperto 24 ore al giorno, aperto ai contributi e alle critiche”.

Obiettivo dichiarato, spiega il direttore di TG LA7 è stato:

Far nascere un giornale direttamente sul web: un triplo salto generazionale, per la tecnologia, per l’età di coloro che sono stati scelti per realizzarlo, e per quella di chi vorremmo lo leggesse, insieme a quanti magari giovani non sono più, ma hanno ancora fame di nuova informazione.

Un post giornale, aperto al nuovo, alle contaminazioni, aperto 24 ore al giorno, aperto ai contributi e alle critiche. OPEN, appunto”.

Nessun contributo da parte dello Stato in questo progetto che ha visto la luce oggi. Open si baserà esclusivamente sulle entrate pubblicitarie e si profila come una società senza scopo di lucro. Sicuramente rappresenterà una sfida, alla quale lo stesso Mentana è abituato a vincere con classe.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

ecotassa ecosconto 2019

Ecotassa ed Ecosconto 2019: Come funziona la tassa sulle emissioni

apertura kfc firenze

Nuova Apertura KFC Cesano Boscone: orari e come arrivare