Operazione Antidroga nel Mar Ionio, il Video del sequestro della Finanza

sequestro-guardia-finanza-mar-ionio

La Guardia di Finanza si è cimentata in uno straordinario inseguimento. di cui vi proponiamo il video per sequestrate un ingente quantitativo di droga. L’operazione è iniziata il 6 aprile, quando nel Mar Ionio infatti, la Guardia di Finanza in cooperazione con la Guardia Costiera greca e con assetti aerei Frontex coordinati dall’International Coordination Centre dell’operazione “Triton”, istituito nel Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, ha individuato un gommone con a carico una tonnellata e mezza di marijuana proveniente dall’Albania e diretto a Locride.

OPERAZIONE ANTIDROGA: I DETTAGLI

Una volta avvistato il gommone, le autorità navali del Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Vibo Valentia, hanno iniziato l’inseguimento sulla costa calabrese, per poi arrivare sino alle coste del Peloponneso, in Grecia a nord ovest dell’isola di Creta, dove è intervenuta anche la guardia costiera ellenica con l’aiuto di un aereo della Guardia du Finanza. Conclusa l’operazione, le autorità sono riuscite ad arrestare 7 persone responsabili di tre scafisti e quattro responsabili dell’organizzazione a terra.

OPERAZIONE ANTIDROGA: BILANCIO DEL SEQUESTRO

Sono riusciti inoltre a sequestrare il gommone e una tonnellata e mezza di marijuana. Sembra che questo stupefacente, sarebbe stato venduto a sette euro al grammo, per un ricavo di circa 10 milioni di euro. L’operazione è stata svolta oltre che dalle autorità italiane anche dalla guardia costiera greca, dalla Spagna e dal Portogallo.

GUARDA IL VIDEO DEL MAXI SEQUESTRO

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%