Una vasta operazione antimafia è stata messa in atto questa mattina all’alba a Bari contro il clan malavitoso Strisciuglio. Sette gli arresti compiuti dai carabinieri.
Gli oltre 100 militari dell’Arma hanno agito nell’operazione antimafia in particolare nei quartieri San Pio e San Paolo. Con la collaborazione di un elicottero, dei cani antidroga e di metal detector i carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Sono così finiti in manette sette esponenti del clan malavitoso e secondo le prime dichiarazioni degli inquirenti che hanno partecipato all’operazione si tratta di esponenti dei vertici e di uno dei clan più pericolosi della città.
L’OPERAZIONE, LE INDAGINI E IL SEQUESTRO
L’operazione che è stata messa segno questa mattina presto viene a capo di due anni di indagini che sono state condotte dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e sono state coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia. Nel corso delle indagini all’organizzazione, ripetiamo il clan Strisciuglio, sono state sequestrati kalashnikov, giubbotti antiproiettili, pistole e centinaia di munizioni.
Le accuse per gli arrestati sono di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. Un’operazione che sicuramente verrà meglio dettagliata nelle prossime ore con altri particolari.